Quotidiani locali

SERRAVALLE-TORRIANA 

Riparato il guasto, nelle case torna l’acqua

SERRAVALLE A PO (Torriana). Nel tardo pomeriggio di ieri la situazione a Torriana sembrava in fase di risoluzione e secondo le previsioni l'acqua nelle case sarebbe tornata entro la sera.Successivamen...

SERRAVALLE A PO (Torriana). Nel tardo pomeriggio di ieri la situazione a Torriana sembrava in fase di risoluzione e secondo le previsioni l'acqua nelle case sarebbe tornata entro la sera.
Successivamente è stato ripristinato il doppio senso di circolazione sull'Ostigliese. Lunedì pomeriggio una grossa perdita d'acqua aveva costretto parte delle case della frazione senz’acqua e allagato la strada.
L'acquedotto era stato chiuso per non alimentare la perdita. Nella giornata di ieri è stato realizzato un condotto parallelo che ha escluso il tratto danneggiato. Le operazioni hanno richiesto tempo perché in quel tratto ci sono condotte di altri sotto servizi. Nel frattempo lungo la statale il traffico funzionava a senso unico alternato. Con la nuova tubazione, allacciata all'acquedotto a monte e a valle della rottura, è stato quindi possibile riattivare il sistema.
La perdita era stata causata da un disguido nel cantiere per il collegamento di Torriana e di Serravalle al depuratore di Libiola, ovvero la realizzazione del cosiddetto collettore fognario.
Un'opera di rilievo (l'investimento è superiore al milione) e anche molto attesa dal paese, tra gli interventi previsti da Tea Acque. «Nell'infilare una tubatura, due metri sotto terra - ha spiegato il sindaco di Serravalle Tiberio Capucci - è stato incrociato alla stessa altezza un tubo dell'acquedotto e questo ha causato la perdita». Riattivato l'acquedotto si prevedeva di ripristinare la normale circolazione sulla statale e oggi nelle altre vie del paese. (g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista