Quotidiani locali

IL programma 

Teatro, cinema e dibattiti. Proposte tra critica e ironia

Moltissime le iniziative tra cultura e spettacolo: molte gratuite per le donne

MANTOVA. Moltissime le iniziative tra cultura e spettacolo. Dalla Campogalliani, domani (8 marzo) alle 21 al teatrino d’Arco (ingresso libero) arriva una proposta teatrale ironica e divertente che prende spunto dal testo di Carol Ann Duffy, poetessa e drammaturga scozzese, La moglie del mondo rielaborata da Maria Grazia Bettini. Il Teatro Minimo di via Gradaro a Mantova domani alle 21.15 ritorna sul palcoscenico con Fantasia d’autore.

Il Teatro Magro nella home di via Brescia 2c propone Tipi-Tipo 10: Valeria D.C. giovedì e sabato alle 21 e Carezze, lettura performativa contro la violenza sulle donne domenica alle e 18.30. Domani alle 21 al Teatro Mondo 3 di Moglia andrà in scena Coppia aperta quasi spalancata (di Dario Fo e Franca Rame) con Simonetta Guarino e Denis Fontanari. Venerdì alle 21 a San Benedetto Po alla Beatnik Sala Polivalente Fuochi: da Antigone a Malala: ribelli coraggiose libere a cura del Teatro dell’Orsa (ingresso gratuito). Oggi alle 21 al cinema Mignon sarà proiettato il film Strane Straniere a concludere la rassegna "Qualcosa in più. Storie di vita e di lavoro" realizzata dalla coop Hike con il consorzio Sol.Co. Domani alle 20.30 l’associazione Postumia di Gazoldo celebra “Donne all’opera”, una serata tra arte, musica e solidarietà. Domani alle 18 al Caffè Letterario del Quartiere Te, circolo Arci Salardi, Ana Danca e Antonio Maurizio Cirigliano presenteranno i loro romanzi: Come vuole la vita e Cogito ergo amo. Il diario della signorina S. e altre storie di donne a Mantova. Alcuni passi dei due libri verranno letti da Fiorenza Brioni, brani di musica classica.

Domani alle 21 al Teatro Soms di Castellucchio, recital Ritratti di Donne: l’associazione Il vaso di Pandora propone una carrellata di personaggi femminili che hanno cambiato la storia. A tutte le donne in sala un mazzolino di mimose. Ingresso libero. L'Associazione per i monumenti domenicani propone domani alle 17 a Casa Andreasi la conferenza della professoressa Federica Marchi Ritratti di donne dell'antica Grecia. Ingresso libero. Da oggi alle 15.30, al Centro Culturale Pognani di Montanara, sede dell’Università del Tempo Libero di Curtatone, Silvana Luppi propone il ciclo di 4 conferenze Donne ch’avete intelletto d’amore, evoluzione della figura femminile nella poesia.
Non mancheranno gli appuntamenti musicali: domani alle 21.30 al Teatro Comunale di Gonzaga per la rassegna “Dalla parte del cuore. Nessuno Escluso”, si esibiranno Paolo Fresu ed Enrico Rava con Mauro Negri, Francesco Diodati, Gabriele Evangelisti e Stefano Tamborrino (possibilità di cena dalle 20, info 340 2201178). Al Lucky bar di Bondanello, domani dalle 20, apericena con il maestro Stefano Caniato che accompagnerà al piano le cantanti Mary Gaeta e Donata Luani; ospiti Renato Belladelli (contrabbasso) e il cantautore Domenico Gaeta. Al Mascara di viale Favorita a Mantova, nelle tre sale, domani musica live con l’orchestra Biondi, musica latino americana e Sexy Men Show con dj Fred.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare