Quotidiani locali

curtatone

Boschetto, il bilancio passa l’esame 

L’assemblea dà l’ok. In corso i lavori per gli impianti fotovoltaici

CURTATONE. Undici nuove iscrizioni nella prima parte dell’anno e il bilancio chiuso in pareggio approvato all’unanimità dall’assemblea. Sono stati i punti principali emersi durante l’incontro dei soci dell’Oasi Boschetto, che si è tenuto al Green Park di Dosso del Corso.

Nell’occasione il presidente Davide Agosta ha presentato i conti e i lavori di riqualificazione. I dati indicano un avanzo di circa 2.500 euro e investimenti per 230mila euro in cui rientra un impianto fotovoltaico da 56 chilowatt, già visibile, che coprirà circa un terzo del fabbisogno energetico. «L’assemblea è andata bene - commenta Agosta - il bilancio è stato approvati a pieni voti. Questo testimonia un apprezzamento da parte dei soci per ciò che viene fatto».

La quota di iscrizione per ogni nucleo familiare rimarrà invariata a 2.300 euro e i nuovi ingressi sono a quota undici. «Attualmente i nostri soci sono quindi 1.371 famiglie, perché in Oasi si contano le famiglie e non i singoli individui. Nel 2016 abbiamo avuto 48 nuove iscrizioni, quando nel 2015 sono state 27 in più, e anche quest’anno è partito bene». Questa per il Boschetto è la ventesima stagione e la prima iniziativa è in programma per domenica 30 aprile con una mongolfiera che, al tramonto, sarà a disposizione di chiunque vorrà fare un giro e ammirare Curtatone dall’alto.

«E’ un’idea che ci è venuta lo scorso anno e che abbiamo iniziato ad organizzare prima di Natale scorso, pensiamo possa essere una bella iniziativa». L’apertura vera e propria del parco è stata confermata per il 15 aprile, mentre le piscine apriranno il 27 maggio. Per quanto riguarda gli interventi, tra le novità, oltre al fotovoltaico, ci sono il rifacimento completo del primo campo da calcio, la realizzazione di una nuova pavimentazione di 160 metri quadri nella zona del bar, il rifacimento del parcheggio esterno delle biciclette. Una particolare attenzione infine alla manutenzione del verde.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare