Quotidiani locali

OSTIGLIA

A Ostiglia scoppia la polemica sul circo

L’associazione 4 Zampe nel Cuore Italia contro l'utilizzo degli animali negli spettacoli. Il primo cittadino: "Sopralluogo ok"

OSTIGLIA. Ad Ostiglia sbarca il “Circo di Mosca” e si scatena subito la polemica. L’associazione 4 Zampe nel Cuore Italia, con sede a San Giovanni del Dosso, ha scritto al sindaco Primavori per chiedere all’amministrazione di revocare i permessi al circo.

«Ci sono animali di molte specie e sono presenti dei cuccioli - spiega la presidente Daniela Doffini -. Molti Comuni non accettano più sul loro territorio i circhi con animali. Speriamo che si dica basta a questo spettacolo poco educativo». Annunciata per domani domenica 26 marzo, dalle 12 alle 18, un’azione di volantinaggio davanti al circo. Contattato anche l’onorevole Paolo Bernini.

Il sindaco Valerio Primavori risponde. «Abbiamo fatto un sopralluogo con i vigili e i veterinari dell’Ats. Il circo ha tutte le autorizzazioni e gli animali sono in buone condizioni. Abbiamo chiesto, però, che i cuccioli non partecipino agli spettacoli. Il nostro territorio, come recita il regolamento comunale, può ospitare al massimo due circhi all’anno. In futuro ragioneremo sulla questione degli spettacoli con animali».

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista