Quotidiani locali

acquanegra sul chiese

Nuovo comandante alla stazione carabinieri

Giuseppe Vinci, 36 anni, originario di Padova è il nuovo maresciallo

ACQUANEGRA SUL CHIESE. Cambio della guardia alla stazione carabinieri di Acquanegra sul Chiese. Il nuovo comandante è il maresciallo Giuseppe Vinci, 36 anni. Nato a Padova, Vinci  trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Parabita (LE) dove si diploma el 2000.

Nel 2001  si arruola volontario come carabiniere ausiliario, compie gli obblighi di leva e frequenta il 245° Corso Allievi Carabinieri Ausiliari presso l’allora terzo Battaglione in Reggio Calabria della Scuola Allievi Carabinieri “Benevento”. Quindi viene destinato alla Stazione Carabinieri di Reggio Emilia Principale dove viene impegnato nei pattugliamenti del centro città.

Terminata la leva, superato il concorso diviene carabiniere effettivo e viene destinato alla stazione carabinieri di Pegognaga quale addetto, fino alla fine del 2009, quindi viene trasferito alla caserma di Moglia dove è tra i primi a prestare soccorso ed assistenza alla popolazione colpita dal terremoto del 2012 provvedendo all’evacuazione di numerose abitazioni.

Nel 2012 frequenta e supera brillantemente il 10° Corso Annuale Allievi Marescialli alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze e nel 2013 viene promosso maresciallo. Destinato alla Stazione Carabinieri di Revere quale maresciallo in sottordine, ha collaborato fino alla fine di febbraio con il comandante Andrea Salvatore nella gestione della locale stazione carabinieri.

Tra le operazioni di servizio svolte dal maresciallo Vinci, c'è il contributo all’arresto di tre spacciatori nei pressi di una scuola di città relativo sequestro di droga, avvenuto nel mese di dicembre 2016.

Il saresciallo Vinci ha inoltre frequentato nel 2015 il corso di Diritti Umani e Umanitari nei Conflitti Armati organizzato dal Comando Operazioni Aeree dell’ Aereonautica Militare di Poggio Renatico (FE) e dall’Università degli Studi di Ferrara, dove è iscritto all’ultimo anno del corso di laurea in Operatore Giudiziario e dei Corpi di Polizia.

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Mantova colonnello Fabio Federici esprime i suoi auguri al nuovo comandante della stazione di Acquanegra sul Chiese.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista