Quotidiani locali

CASALMAGGIORE

E adesso Skype si rinnova grazie a Fabbricadigitale

Connette la rete telefonica fissa al pc o ad altri dispositivi mobile, sostituisce il centralino con una segretaria virtuale che filtra e smista le chiamate in entrata, il tutto in modalità “cloud”

CASALMAGGIORE. Connette la rete telefonica fissa al pc o ad altri dispositivi mobili, sostituisce il centralino con una segretaria virtuale che filtra e smista le chiamate in entrata, il tutto in modalità “cloud”, mantenendo alti livelli di sicurezza. Sono le novità del servizio Skype for Business di Microsoft introdotte con MultiUx Cloud Voice, fornita da Fabbricadigitale, azienda di Casalmaggiore specializzata in soluzioni software per il mondo cloud e multimediale, prima azienda italiana partner del progetto. È la stessa azienda che aveva curato la app di Mantova capitale della cultura.
La soluzione Cloud Voice, presentata nella nuova Microsoft House a Milano, è pensata per rendere il lavoro ancora più smart di quanto già sia grazie ai dispositivi mobili, offrendo al lavoratore la massima libertà organizzativa, potendo gestire l’interno dell’ufficio anche durante i suoi spostamenti. Applicabile trasversalmente alle aziende che stanno innovando l’ambiente di lavoro, Cloud Voice è già utilizzata dal gruppo Rcs.
Skype for Business è una soluzione Microsoft pensata per le aziende che consente di connettersi con colleghi o partner commerciali all’interno della propria impresa e in tutto il mondo. Tra i molteplici servizi che offre, oltre a chiamate e chat, anche la possibilità di vedere quando i contatti online sono disponibili, sono in riunione o stanno dando una presentazione, impostare protezione di livello enterprise per le riunioni e presentare lo schermo durante le riunioni o lasciare il controllo ad altri.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista