Quotidiani locali

viadana

Camion contro auto, grave una fiorista 

Cogozzo. Il pesante mezzo sbanda e va contro una Mini Cooper: in rianimazione una 77enne di Cicognara. Traffico in tilt

COGOZZO (Viadana). L’auto ferma in mezzo alla strada stava per svoltare a sinistra. Alle sue spalle è arrivato un autocarro, che per evitarla ha cercato di frenare, ma l’autista ha perso il controllo e il mezzo che si è messo di trasverso. Dalla parte opposta è sopraggiunta un’altra vettura che è finita contro la motrice.

Grave incidente ieri pomeriggio poco prima delle 17 sulla Provinciale tra Viadana e Casalmaggiore, all’altezza del centro abitato di Cogozzo. In seguito allo scontro tra il camion e la vettura, una Mini Cooper, è rimasta ferita in modo grave una donna di 77 anni di Cicognara, Rina Del Bon, residente in via Moro, moglie di Franco Feroldi e titolare di un negozio di fiori artificiali.

La donna è stata soccorsa e trasferita con l’elicottero all’ospedale di Parma. È in prognosi riservata, anche se al momento del trasporto era cosciente, ed è stata ricoverata nel reparto di rianimazione.
Illeso il camionista e il conducente dell’altra vettura.

Il camion coinvolto nell'incidente
Il camion coinvolto nell'incidente

Sulla provinciale, in quel tratto denominato viale Europa, si sono formate lunghissime code che hanno mandato in tilt il traffico subito dopo l’incidente, nonostante il tempestivo intervento della polizia locale di Viadana che ha proceduto anche con i rilievi.

Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto poco prima delle 17. La dinamica è ancora al vaglio della locale, ma dai primi riscontri pare che al centro della carreggiata vi fosse un’auto ferma con l’intenzione di svoltare a sinistra all’interno di un autolavaggio. Da Viadana, con direzione Casalmaggiore, è sopraggiunto il camion con motrice e rimorchio di una ditta di Colorno e condotto da un 46enne.

L’autista del pesante mezzo ha iniziato a frenare e per evitare l’impatto con la vettura ferma in mezzo alla strada ha sbandato spostandosi verso il centro della carreggiata. In quel momento il camionista ha perso il controllo e la motrice ha invaso la corsia opposta, dalla quale stava arrivando la Mini Cooper della 77enne di Cicognara. L’impatto è stato tremendo e la vettura è stata scaraventata nel fosso. Immediati i soccorsi prestati dall’automedica di Cremona, dalla Croce Verde di Viadana, dall’elisoccorso di Parma e dai vigili del fuoco che hanno estratto la donna ferita. Ai primi soccorritori l’autista del camion ha confessato che pensava che in quel tratto di strada ci fosse il limite dei 70 orari e non dei 50.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare