Quotidiani locali

mantova

Carne e pesce erano scaduti. Scatta il sequestro dell’Ats

Pesce e carne congelate senza etichetta e già oltre la scadenza trovati in un negozio in via Bettinelli

MANTOVA. Pesce e carne congelate senza etichetta e già oltre la scadenza così come altri generi alimentari in vendita. E’ quanto gli agenti della squadra amministrativa della questura, quelli del gruppo operativo della polizia locale e il personale dell’Ats Valpadana hanno trovato nella mattinata di mercoledì in un negozio di via Bettinelli in città. Si tratta di una piccola rivendita di generi alimentari e alcolici etnici e non, di cui è titolare un 50enne. La merce è stata squestrata in attesa di ulteriori accertamenti.
Il blitz nell’esercizio di via Bettinelli rientra nei controlli amministrativi in locali pubblici, situati in aree urbane caratterizzate da pressanti istanze di sicurezza dei residenti, come ad esempio piazza Cavallotti e la zona della stazione ferroviaria.
Le risultanze del controllo amministrativo condotto dal G.o.m. della polizia locale cittadina, coadiuvato dalla squadra amministrativa della Questura, sono attualmente al vaglio dei verificatori, per l’accertamento delle eventuali violazioni alla normativa vigente, e la conseguente adozione dei provvedimenti previsti.
L’ispezione svolta dal servizio di Igiene alimentare ha portato, invece, a riscontrare sin da subito diverse irregolarità, quali la presenza in vendita di prodotti alimentari scaduti e la mancanza, per altri, del requisito della “rintracciabilità”. Pertanto, tutta la merce non in regola è stata sottoposta a sequestro amministrativo, in attesa degli approfondimenti del caso. Qualora la procedura amministrativa si concludesse sfavorevolmente, il titolare dell’esercizio sarebbe passibile di una multa di alcune migliaia di euro.
Sempre in via Bettinelli prima di Pasqua la squadra amministrativa della questura aveva notificato ai titolari del negozio di Kebab il provvedimento del questore con cui era stata disposta la sospensione della validità delle autorizzazioni per quattro giorni.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics