Quotidiani locali

sicurezza 

Dalle truffe al cyberbullismo La Questura va nei quartieri

Un momento di confronto sui temi caldi delle truffe agli anziani, della violenza sulle donne, del bullismo e della sua declinazione digitale: così l’appuntamento proposto ieri dalla Questura al...

Un momento di confronto sui temi caldi delle truffe agli anziani, della violenza sulle donne, del bullismo e della sua declinazione digitale: così l’appuntamento proposto ieri dalla Questura al Centro Aperto di Colle Aperto e venerdì scorso al Centro sociale di Valletta Valsecchi. Così anche i passati incontri ad Acquanegra sul Chiese e a Poggio Rusco, sempre su iniziativa del questore Salvatore Pagliazzo Bonanno. «Un utile momento di ascolto e di collaborazione per tutti gli intervenuti che non hanno fatto mancare l’apprezzamento per l’iniziativa, ma anche evidenziato preoccupazioni ed aspettative» riferisce una nota diffusa dalla Questura.
Questura che, in collaborazione con la Diocesi di Mantova, è impegnata nel progetto “Truffe agli anziani: le riconosco, le evito, le denuncio” che, attraverso la rete della parrocchie, vuole offrire ai cittadini «un ventaglio di conoscenze che li renda consapevoli delle caratteristiche e della portata del fenomeno e, al contempo, fornisca loro validi ed immediati strumenti di tutela». Le iniziative continueranno nei prossimi mesi.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista