Quotidiani locali

SERRAVALLE-libiola 

Oggi l’inaugurazione dell’area camper

SERRAVALLE A PO (Libiola). Oggi si inaugura la nuova piazzola attrezzata per i camper a Libiola. La struttura è stata realizzata grazie a diversi contributi, il più consistente, 360mila euro, è stato...

SERRAVALLE A PO (Libiola). Oggi si inaugura la nuova piazzola attrezzata per i camper a Libiola. La struttura è stata realizzata grazie a diversi contributi, il più consistente, 360mila euro, è stato stanziato dalla Regione.
Nel 2009 Serravalle Po aveva partecipato a un bando di finanziamento per infrastrutture turistiche con un altra ventina di Comuni, guidati da Moglia.
Quel bando ha portato sul territorio, grazie al sistema di rete, circa quattro milioni di euro distribuiti nei vari Comuni. C'è stato qualche ritardo, in particolare dovuto al terremoto del 2012 e a questioni burocratiche, ma adesso l'opera è stata conclusa.
A finanziare la nuova piazzola sono arrivati anche 23mila euro dal bando sul distretto dell'attrattività, mentre le parti di verde sono state finanziate dal Consorzio forestale padano di Casalmaggiore. Infine, un imprenditore locale ha dato un consistente contributo per le opere di finitura.
La nuova piazzola potrà ospitare fino a 12 camper e roulotte ed è attrezzata con tutti i servizi, bagni, attacchi elettrici, gas e acqua. «Si tratta di una struttura che rientra in una visione futura di sviluppo – spiega il sindaco di Serravalle a Po Tiberio Capucci –. La nuova piazzola va pensata in una logica di sistema turistico, basato, ad esempio, sui percorsi naturalistici lungo le rive del Po». (g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista