Quotidiani locali

gli 800 anni del borgo 

Cena con i cannetesi extra muros

Mostre, camminata storica e musica in programma ad ottobre

CANNETO SULL'OGLIO. Una grande riunione di famiglia per un’occasione speciale.

La famiglia in questione è quella dei cannetesi, vicini e lontani, e l’occasione è la ricorrenza degli 800 anni della riedificazione del borgo.

Questo lo spirito della giornata che Comune e associazioni del paese stanno organizzando per il prossimo 8 ottobre. Si era parlato di un evento per i cannetesi extra muros, con intenti diversi, già negli anni 70 con l’allora Pro loco La Fonte. Se ne è riparlato anche in occasione degli ultimi consigli comunali e finalmente la macchina organizzativa è partita.

Il programma della manifestazione è work in progress, ma ci sono già alcuni punti fermi.

Alle 9.30 l’accoglienza e la visita libera al Museo civico in piazza Gramsci. Alle 10.30 la messa e alle 12 il pranzo. Alle 14.30 la camminata storica con guida ed animazione in costume su fatti avvenuti nel corso dei secoli a Canneto. Alle 16.30 appuntamento al teatro Pagano, con intrattenimento di musica, ricordi e poesie dialettali. Altri appuntamenti: visita alla mostra permanente “Bozzetti e Figurini” di Mauro Pagano nel ridotto del teatro a lui dedicato, alla Galleria Bonelli B&B arte contemporanea di via Cavour con la mostra del Gruppo Canopo–Acerbi–Pagano-Scalvini-Ugoletti, visita alla raccolta parrocchiale d’arte sacra nella sala San Vincenzo in piazza Eroi e Martiri.

Chi volesse partecipare può aderire entro il 10 settembre via mail all’indirizzo extramuros.canneto@gmail.com o per posta spedendo a extramuros Comune Canneto–piazza Matteotti 1– 46013-Canneto sull’Oglio Mantova.

Chi vuole prenotare il pranzo deve indicare nome del partecipante, indirizzo mail e numero delle persone. La quota è di 20 euro per persona. Il conto bancario a cui spedire il saldo sarà trasmesso dopo il ricevimento delle prenotazioni. (mlr)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista