Quotidiani locali

MARMIROLO 

Albero va in fiamme: a rischio una casa

Albero in fiamme a Marmirolo. L’insolito incendio ha incenerito un grosso pino che si trova a poca distanza da un’abitazione privata

MARMIROLO. Albero in fiamme a Marmirolo. L’insolito incendio ha incenerito un grosso pino che si trova a poca distanza da un’abitazione privata. A incendiarlo, a quanto pare, le scintille scaturite da un lavoro di saldatura che un operaio stava eseguendo sulla cancellata della casa. Il fuoco, in breve tempo, si è esteso dal tronco alla sommità della pianta. Quel repentino propagarsi ha indotto le persone presenti a dare l’allarme ai vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio, poco prima delle quattordici. È a quell’ora che alcuni operai stanno lavorando alla cancellata dell’abitazione. Un intervento di manutenzione che consiste nel ridipingerla e nel sistemare eventuali anomalie. Al lavoro ci sono gli operai di una ditta che si trovano nella necessità di eseguire una saldatura. Le scintille finiscono tra le ramaglie che in breve prendono fuoco. La padrona di casa se ne accorge e tenta di spegnere le fiamme con un secchio d’acqua. Non è sufficiente.

Corre quindi a prendere il tubo per l’irrigazione, ma quando torna ormai le fiamme hanno raggiunto la sommità dell’albero. Da qui la decisione di chiamare i vigili del fuoco che, da Mantova, inviano una squadra. Le fiamme, definitivamente spente dopo circa un’ora, non hanno fatto in tempo a lambire l’abitazione.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon