Quotidiani locali

Bagnolo, i bambini colorano la scuola

BAGNOLO SAN VITO. Sono più di duecento i bambini che hanno preso parte al cred estivo organizzato dall’amministrazione comunale di Bagnolo San Vito e dalla Cooperativa Fiordiloto. Al teatro...

BAGNOLO SAN VITO. Sono più di duecento i bambini che hanno preso parte al cred estivo organizzato dall’amministrazione comunale di Bagnolo San Vito e dalla Cooperativa Fiordiloto.

Al teatro parrocchiale si è tenuta la festa di fine evento, con i ragazzi-attori protagonisti sul palco. Il cred, scattato il 24 giugno, si concluderà nei prossimi giorni.

Tra le novità registrate quest’anno la durata, sette settimane, l’apertura anticipata alle 7.30 e l’aiuto per i compiti al pomeriggio fino alle 18. Il tutto sotto la supervisione degli educatori qualificati della cooperativa, di ragazzi tutor e del servizio civile. I partecipanti hanno realizzato progetti a favore della collettività, colorando anche i muri delle scuole e di un sottopassaggio. Non sono mancate gite fuori provincia e progetti speciali sul Museo del Fiume e sul Parco del Forcello. Ottimi i numeri registrati, con molti bambini iscritti anche dai comuni vicini.

La volontà dell’amministrazione comunale, però, è quella di non concludere ad agosto l’esperienza. Si cercherà di organizzare un nuovo progetto dal nome “Sos Back to School”.

Si tratta di un’iniziativa rivolta ai bambini da 6 a 12 anni. Il periodo previsto è quello compreso tra il 30 agosto e l’8 settembre.

Scatterà se verrà raggiunto almeno il numero di dieci partecipanti. Al mattino, dalle 8 alle 13, i ragazzi si prepareranno all’inizio del nuovo anno scolastico alle elementari di Bagnolo. (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista