Quotidiani locali

villimpenta 

Comitato manifestazioni di Villimpenta: Trevenzoli presidente

Ufficializzata dall'amministrazione comunale la nomina dell'ex sindaco. Subentra a Roberto Ferrari

VILLIMPENTA. Daniele Trevenzoli è il nuovo presidente del Comitato manifestazioni di Villimpenta. La nomina è stata ufficializzata nelle scorse ore dall’amministrazione comunale.

Ora Trevenzoli e la giunta collaboreranno per dare vita ad un nuovo direttivo. La volontà delle parti è quella di completare le operazioni entro la metà di settembre, in modo da avere il nuovo gruppo di lavoro pronto per la festa del patrono in programma per il 29 settembre. Trevenzoli ha già ricoperto la carica nel triennio 2011-2013 nell’ultima parte dell’amministrazione Polettini. Importante la sua esperienza amministrativa. Consigliere comunale dal 1985 al 1994, sindaco dal 1994 al 2003 e poi di nuovo consigliere. Nel 2013 si presentò come candidato sindaco ma venne battuto da Simone Zaghini. Prende il posto di Roberto Ferrari.

Un ruolo storicamente importante e molto delicato in una comunità dove le associazioni rivestono un ruolo di primo piano. «Sono onorato - spiega Trevenzoli -. Si tratta di un impegno importante, la festa del riso è tra gli eventi più apprezzati della provincia. Ora costruiremo un nuovo gruppo cercando di unire esperienza e novità. Queste manifestazioni sono un patrimonio di tutta la collettività, promuovere il nostro territorio tutti insieme».

Sono una quindicina le associazioni che operano nel comune. Un numero non da poco per un paese di poco più di duemila abitanti. «Il tessuto delle associazioni e i volontari sono la nostra forza - commenta il sindaco Fabrizio Avanzini -. Ogni gruppo dovrà trovare rappresentanza nel comitato. Abbiamo scelto Trevenzoli all’unanimità per la sua esperienza».

Dopo anni non facili per il comune, l’obiettivo è ripartire. «Vogliamo ricucire gli strappi e cancellare le polemiche recenti - conclude il primo cittadino -. Unire il paese è la priorità».
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista