Quotidiani locali

villimpenta 

Casetta dell’acqua chiusa da una settimana

Niente acqua dalla casetta a Villimpenta ormai da una settimana. La struttura ha subito un guasto e non è ancora stata riparata, con il cartello “fuori servizio” esposto in bella vista

VILLIMPENTA. Niente acqua dalla casetta a Villimpenta ormai da una settimana. La struttura ha subito un guasto e non è ancora stata riparata, con il cartello “fuori servizio” esposto in bella vista.

La casetta è di proprietà dell’amministrazione comunale che nei giorni scorsi, anche in seguito alle segnalazioni dei residenti, si è mossa per cercare di risolvere il problema nel minor tempo possibile. «Abbiamo contattato la ditta che si occupa della manutenzione della struttura - spiega il sindaco Fabrizio Avanzini - e l’intervento di riparazione era previsto per venerdì scorso. Gli operai, però, non si sono visti e in questi giorni abbiamo cercato di ricontattare l’azienda. Non abbiamo ricevuto risposta, forse a causa del ponte. Passato il giorno di Ferragosto ci riproveremo».

La casetta dell’acqua, l’unica del territorio comunale, si trova nel campo fiera di via Roma, nel cuore del capoluogo. Ad inaugurarla, nella primavera del 2016, l’amministrazione Zaghini. Il progetto venne realizzato con parte dell’avanzo di amministrazione per coprire un territorio privo dell’acquedotto e con presenza di arsenico nelle acque.

Si tratta di un servizio molto apprezzato e utilizzato dalla popolazione, tanto che le segnalazioni sono fioccate in municipio nei giorni scorsi. Ora, la promessa dell’amministrazione di risolvere il problema in breve tempo. (m.s.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista