Quotidiani locali

castel goffredo

Al via il mercatino dell’usato solidale a Castel Goffredo

Appuntamento da oggi 20 agosto in via Roma, il ricavato destinato alle missioni in Perù

CASTEL GOFFREDO. Anche quest’anno verrà allestito l’ormai tradizionale mercatino dell’usato a Castel Goffredo, in via Roma, in un locale all’interno dei portici tutti i giorni da oggi 20 agosto fino al 27 agosto, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Saranno 350 i metri quadri utilizzati per l’esposizione di mobili e soprammobili, oggettistica in rame, ottone, peltro, ceramica, lampade, radio, quadri, bicchieri, piatti, servizi di vario tipo e genere, pentolame, giocattoli, abiti usati, articoli natalizi, strumenti agricoli, libri, fumetti, giornalini, insomma una miriade di pezzi di diversa natura e provenienza che raccontano di diverse epoche, stili di vita, culture e stati sociali. Ma cosa spinge i ragazzi promotori di questa iniziativa, a cercare durante l’anno tutto questo materiale per poi provare a rivenderlo durante l’estate, sottraendo tempo alle tanto agognate ferie estive? La risposta per loro è semplice e chiara: provare a fare e ad essere carità, andare incontro agli altri uscendo da sé stessi rinunciando a qualche comodità.

Nel concreto, l’intero ricavato servirà ad acquistare il materiale per le varie attività che si svolgono negli oratori gestiti dall’Operazione Mato Grosso in Perù, dove attualmente stanno svolgendo la loro attività missionaria la castellana Erica Tellaroli e Paola Federici di Mariana Mantovana. L’invito al mercatino è rivolto a tutti, dagli appassionati alle casalinghe, da chi cerca quel pezzo raro che proprio non riesce a trovare, a chi, uscendo per fare una passeggiata, si lascia incantare da quel variegato brulichio di persone dentro e fuori il locale.

Se qualcuno volesse invece donare articoli come sopra descritti, può farlo nei luoghi e nei tempi stabiliti per il mercatino di Castel Goffredo. Per info: Pietro 3314363195.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista