Quotidiani locali

l'evento  

Ecco la Notte Bianca di San Giorgio e Bigarello: musica e street food in piazza Giotto

Appuntamento dalle 20 con spettacoli per bambini, stand gastronomici e banchetti degli espositori

SAN GIORGIO. La prima Notte Bianca dell’unione di comuni San Giorgio-Bigarello è pronta a regalare musica, cibo, animazione e volontariato. Prima edizione per l’unione, ma quinta per San Giorgio. Grande novità, lo street food.

Si parte questa sera 25 agosto alle ore 20 in piazza Giotto. In programma spettacoli per bambini e famiglie, trucca bimbi, animazione, banchetti degli hobbisti, stand gastronomici, esposizioni storiche. Presenti i rappresentanti delle associazioni di volontariato e sportive del territorio. Gli eventi proseguiranno fino a mezzanotte e mezza.

Protagonista sarà la musica. In piazza la festa sarà animata dal live di radio Circuito 29, emittente che trasmetterà la serata in diretta. Al centro culturale di via Frida Kahlo, dalle 21, invece, spazio alla musica degli Stomp con canzoni di pop rock italiane e internazionali. La Notte Bianca è organizzata da San Giorgio-Bigarello in collaborazione con Asep srl.

«Torna un appuntamento diventato ormai tradizione per il paese e atteso dai cittadini – dichiara l'assessore Federica Marconcini – tra le tante iniziative in programma ci sarà la novità degli street food e per l'occasione rimarranno aperti i locali vicino alla piazza. Le attività proposte per la serata sono rivolte a tutti, grandi e bambini – prosegue l'assessore – in particolare per i più piccoli sono previsti spettacoli, l'area truccabimbi, bolle di sapone, giochi gonfiabili».

Tante le associazioni di volontariato e sportive presenti in piazza. «Le associazioni potranno farsi conoscere e illustrare le loro attività e iniziative rivolte al territorio. Le società sportive avranno uno stand dedicato, con lo stesso obiettivo», conclude l’assessore Marconcini.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista