Quotidiani locali

porto mantovano 

I corsi Asep varcano il confine

La proposta ricreativa estesa anche a San Giorgio e a Bigarello

PORTO MANTOVANO. «Per l’anno 2017/2018 sono previste tante novità», afferma il sindaco Massimo Salvarani. Inizieranno, infatti, a metà settembre i nuovi corsi Asep per l’autunno e l’inverno. Quest’anno è prevista l’estensione della proposta alla neonata unione dei comuni di San Giorgio e Bigarello. Già in passato l’associazione ha superato i confini di Porto Mantovano fornendo prevalentemente servizi legati alla manutenzione ambientale.

Per la prima volta l’offerta include corsi ricreativi di qualunque tipo: fitness, fotografia, lingue straniere, cucina e tanti altri. «Sono molti anni che organizziamo corsi per il tempo libero e per lo sport, il passaggio che abbiamo cercato di fare rispetto all’anno scorso è stato quello di rendere più professionalizzato il percorso formativo», afferma Massimiliano Gandini, presidente di Asep. Oltre all’hobbistica e allo sport sono in programma attività più legate all’ambito lavorativo come l’informatica per ufficio.

«Stiamo cercando di coinvolgere tutti i cittadini con particolare attenzione ai bambini, agli anziani e ai disabili. La risposta è ottima, l’anno scorso abbiamo contato 700 iscritti e l’ambizione per il 2017 è quella di toccare i 1000». «La varietà dei corsi proposti coinvolge anche i giovani stando al passo con la continua evoluzione della tecnologia e dei mezzi di comunicazione. I corsi Click&Blog e YouTube ne sono un esempio», aggiunge Federica Marconcini, assessore comunale di San Giorgio.

L’opuscolo informativo, che è stato stampato in 12000 copie e distribuito nei vari quartieri, include l’offerta sia per Porto che per San Giorgio e Bigarello. La prenotazione delle iscrizioni può essere effettuata online ma la consegna della modulistica, scaricabile presso il sito www.asep.it, va fatta di persona alla farmacia comunale in piazza della Pace 5. Oggi ci sarà uno stand Asep alla notte bianca di San Giorgio. Previsti altri due appuntamenti per la presentazione: il 29 agosto al Drako bar di San Giorgio e il 30 alla biblioteca di Porto.

Michele Bianchi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista