Quotidiani locali

San Giorgio, la Notte Bianca riempie la piazza

San Giorgio-Bigarello. Stand gastronomici, musica e negozi aperti fino a mezzanotte e mezza

SAN GIORGIO-BIGARELLO. Si è tenuta venerdì 25 asgoto sera la Notte Bianca dell’unione dei comuni San Giorgio e Bigarello, prima edizione per l’unione ma quinta per San Giorgio, comune per il quale è già diventata una tradizione. L’organizzazione vede la collaborazione di Asep, associazione che di recente si è impegnata nella proposta di corsi ricreativi e della quale non poteva mancare una bancarella informativa. Asep ha sempre lavorato a Porto Mantovano e ha ultimamente esteso il proprio raggio d’azione coinvolgendo il comune di San Giorgio e Bigarello per i quali aveva già fornito in passato alcuni servizi prevalentemente legati alla manutenzione ambientale.

In piazza Giotto il tutto è iniziato alle ore 20 ed è subito evidente che gli stand gastronomici sono la grande novità di quest’anno. A contornare l’ingresso della piazza moltissimi camioncini con prelibatezze di ogni tipo, dagli arancini siciliani alle piadine romagnole e, andando oltre oceano, hamburger e hot dog, il tutto accompagnato da una vasta scelta di birre artigianali. Sono state veramente tante le iniziative in programma, spettacoli di vario tipo hanno intrattenuto sia bambini che adulti, banchetti per gli hobbisti, auto d’epoca ed esposizioni storiche hanno incontrato i più disparati interessi dei cittadini.

Per lo svago dei più piccoli era presente qualche giostra. Numerosi anche gli stand in rappresentanza di associazioni sportive e di volontariato come San Giorgio Solidale, Avis, Amici Ludici e Amico cane & Co che hanno potuto illustrare le loro attività e progetti.

I negozi hanno aderito alla manifestazione prolungando l’orario di chiusura fino a mezzanotte e mezza. La serata è stata animata dalla musica di radio Circuito 29 e dal live degli Stomp.

Michele Bianchi
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista