Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Il centro per i rifiuti aperto anche a Bigarello

BIGARELLO. Da venerdì prossimo, primo settembre, il centro di raccolta di San Giorgio di Mantova, che si trova in zona industriale, in via 1 Maggio sarà a disposizione anche dei cittadini di...

BIGARELLO. Da venerdì prossimo, primo settembre, il centro di raccolta di San Giorgio di Mantova, che si trova in zona industriale, in via 1 Maggio sarà a disposizione anche dei cittadini di Bigarello. L’intesa, promossa dal gestore Mantova Ambiente, nasce nel quadro dell’Unione comunale San Giorgio-Bigarello che vede le due municipalità condividere la gran parte dei servizi destinati ai cittadini.

Nel Centro di raccolta è possibile portare grossi quantitativi di rifiuti, ovvero quelli che superano le quantità previste per il conferimento al servizio di raccolta porta a porta ed in pratica se sono superiori ai materiali contenuti nelle dotazioni fornite.

Le utenze domestiche (le famiglie) possono portare i seguenti materiali: carta e plastica; ingombranti; vetro e lattine; sfalci e potature; legno e ferro; olio vegetale; inerti, pneumatici, olio minerale; batterie, pile, vernici, toner, spray, medicinali, rifiuti elettrici o elettronici.

Le utenze non domestiche (operatori economici, commerciali, artigianali): carta e plastica; ingombranti; vetro e lattine; sfalci e potature; legno e ferro; e olio vegetale.

L’accesso ai centri di raccolta è consentito presentando un documento di riconoscimento valido attestante la residenza a San Giorgio di Mantova o a Bigarello, o copia della fattura-rifiuti se si tratta di un operatore.

Il centro di raccolta opera con i seguenti orari: apertura nelle mattinate di lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9-12; sabato 9-12 / 14-17 (da ottobre ad aprile) e 9-12 / 15-18 (da maggio a settembre), domenica mattina 9-12.

Resterà attivo il Centro di Raccolta situato a Gazzo negli ordinari giorni e orari di apertura.

Orario da ottobre ad aprile: lunedì 10-12 mercoledì 10-12 sabato 10-12/ 14-17 . Orario da maggio a settembre: lunedì 10-12 mercoledì 10-12 sabato 10-12/ 15-18