Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

A Canneto nuova area giochi all’asilo nido

CANNETO SULL'OGLIO. All'asilo nido Comunale di viale Europa, a Canneto sull’Oglio, sono da poco terminati i lavori per l’allestimento della nuova area giochi ricavata nel giardino della struttura.Dopo...

CANNETO SULL'OGLIO. All'asilo nido Comunale di viale Europa, a Canneto sull’Oglio, sono da poco terminati i lavori per l’allestimento della nuova area giochi ricavata nel giardino della struttura.

Dopo la proposta delle insegnanti infatti, l’amministrazione comunale, valutata la possibilità di migliorare i servizi dell’asilo nido in base alle disponibilità di bilancio, si è adoperata per la realizzazione del progetto: un’area giochi all’aperto, ben delimitata e provvista di un tappeto sintetico morbido e lavabile in cui collocare i giochi.

In questo modo sono garantiti una maggiore sicurezza e l’igiene, visto che si tratta di una superficie lavabile.

Si tratta di un valore aggiunto di cui i piccoli ospiti potranno usufruire già dall’imminente riapertura dell’asilo, uno spazio in cui giocare liberamente ed in piena sicurezza sotto la sorveglianza delle insegnanti. Oltre alla creazione della nuova area giochi, sono state potate le piante e i puliti i canali circostanti.

Per i piccoli dell’asilo nido comunale, insomma, si prospetta un rientro all’insegna dell’allegria e dei giochi. Come si può vedere dalla fotografia che pubblichiamo qui a fianco, infatti, ora il giardino dell’asilo nido comunale mette a disposizione dei bambini dondoli, scivoli piccoli e grandi, casette e tanto altro materiale per trascorrere in allegria e sicurezza il tempo di permanenza nella struttura.

Maria Luisa Rancati