Quotidiani locali

mantova

Nek, Pezzali e Renga. Il tour il 12 febbraio fa tappa a Mantova

Al palasport di Boccabusa farà tappa l'inedito trio. Data in programma il 12 febbraio

Nek, Pezzali e Renga insieme in tour Un tour condiviso per Nek, Max Pezzali e Francesco Renga che da gennaio faranno capolino assieme nei palasport italiani. I tre hanno annunciato oggi il progetto "Nek Max Renga, il tour" che prenderà il via il 20 gennaio dall'Unipol Arena di Bologna. Da oggi, 11 settembre, è invece in radio il singolo "Duri da battere", firmato da Pezzali con la collaborazione dei due colleghi (a cura di Damiano Mari)

MANTOVA. Continua ad arricchirsi la proposta per i prossimi mesi autunnali e invernali del Palabam. È di ieri la notizia che al palasport di Boccabusa farà tappa un inedito trio, composto da tre beniamini degli appassionati di musica: Nek, Max Pezzali, Francesco Renga. Sono loro i protagonisti del tour che caratterizzerà il 2018 e che prenderà il via il 20 gennaio. Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek è l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti.

Unendo le loro straordinarie carriere creeranno una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno.

Queste le prime date di «Nek Max Renga, il tour»: 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna; 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova; 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino; 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro; 31 gennaio al Pala Sele di Eboli; 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale; 12 febbraio al Palabam di Mantova; 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova; 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze. I biglietti per il tour saranno disponibili dalle 16 di domani su TicketOne.it e dalle 16 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.


E da ieri è in radio e in tutte le piattaforme digitali Duri da battere, il nuovo singolo di Max Pezzali che vanta come ospiti d’eccezione proprio Nek e Francesco Renga. «Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque - racconta Pezzali -. Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere »duri da battere« non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo. O almeno di provarci».

Il Palabam punta quindi ad arricchire la propria offerta anche per superare le difficoltà finanziarie accumulatesi negli ultimi anni. In questo percorso, la società di gestione ha scelto di affiancarsi, di volta in volta, ad altri operatori del settore. Nel caso di Pezzali, Nek e Renga si tratta della Shining Produzioni di Milano, mentre per gli spettacoli di Pucci, Giacobazzi, Sgarbi e “Mamma Mia!” entra in campo la veronese Eventi, per non dire di InsideOut Agency, protagonista della stagione estiva di Mantova Arte & Musica, che haportato in piazza Sordello Elton John, Alvaro Soler e Sting.

Non ci saranno, però, solo spettacoli al Palabam: la struttura polivalente ospiterà anche nuove fier; attesa, in particolare, quella che riguarderà tutto ciò che ruota attorno al mondo dei tatuaggi.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista