Quotidiani locali

san benedetto PO 

Ara Ricambi in festa. Una storia che dura da cinquant’anni

Specializzata nella vendita e assistenza delle migliori marche di macchine per giardinaggio, con proposte anche di robotica per il settore, Ara Ricambi è attiva dal 1967

SAN BENEDETTO PO. Ara Ricambi: una storia lunga cinquant’anni per un’impresa che negli anni si è fatta apprezzare non solo a San Benedetto Po ma in tutto il circondario. Specializzata nella vendita e assistenza delle migliori marche di macchine per giardinaggio, con proposte anche di robotica per il settore, Ara Ricambi è attiva dal 1967, quando il fondatore Mario Neri, dopo un’esperienza di lavoro a Milano, decise di tornare al paese mettendosi in proprio. Aprì così il primo negozio in via Ferri e, con il gennaio 1978, acquisì come socio di minoranza Dino Barbi, con il quale si ingrandì subito spostando il negozio in piazza Marconi.

«Inizialmente – spiega Barbi – si vendevano ricambi per auto, poi, in risposta alle richieste del territorio, si cominciò a trattare anche ricambi per macchinari agricoli sia a privati che a professionisti, mentre si registrava un avvicendamento societario con l’uscita di Neri e l’ingresso di Dino Bortolotti. Intanto nel 1995, crescendo il giro della clientela, si decise di costruire la nuova sede con una copertura di 1500 mq, che ora raggruppa esposizione, vendita e magazzino con circa 40mila articoli a disposizione, e dà lavoro a 6 dipendenti».

Ma, al di là delle cifre in crescita, Barbi mostra il compiacimento di avere accanto a sé il figlio Nicola, che, dopo l’ultimo riassetto societario, sta assicurando una continuità familiare all’impresa. Barbi è consigliere provinciale di Confcommercio e delegato locale dell’associazione. Domenica Dino e Nicola Barbi invitano tutta la clientela a festeggiare l’importante traguardo con un Open Day nella sede di via Roma 7/A. Dalle 9.30 alle 16.30 sarà presentata la gamma completa dei prodotti con intrattenimento musicale e buffet per gli ospiti.

Oriana Caleffi


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista