Quotidiani locali

basket a2

Dinamica, serata super di Brownridge 

Basket serie A2: con i suoi 22 punti l’americano trascina gli Stings nel provino contro Piacenza di B a Poggio Rusco

POGGIO RUSCO. Un Brownridge in grande spolvero, autore di 22 punti, trascina gli Stings alla vittoria 94-84 su Piacenza (Serie B) nel quarto scimmage stagionale dei biancorossi che hanno vinto tre quarti su quattro. Come per la partita contro Ravenna, molto positivo l’attacco per i punti segnati ma in particolare anche per la distribuzione dei punti: con Ravenna, erano stati 5 i giocatori in doppia cifra, ieri altrettanti (positiva la conferma in fase realizzativa di Vencato, bene anche la continuità di Candussi). Piacenza parte forte e a metà del primo quarto è avanti 19-15 grazie anche a una percentuale realizzativa molto alta. Col passare dei minuti gli Stings rosicchiano qualche punto e arrivano al fotofinish in parità.

Dinamica-Piacenza. Il ds: abbiamo fatto un buon lavoro Il ds Casalvieri: "Gli avversari sono una squadra che può mettere in difficoltà, ma noi abbiamo fatto un buon lavoro". Vencato: "Questo era un test provante, non siamo partiti benissimo, poi ci siamo sistemati in difesa. Nel complesso una buona amichevole".

I primi 10’ terminano 27-25 per la squadra ospite, in un quarto ad alto punteggio. Piano piano le difese alzano l’intensità e i punti andranno, seppure di poco, progressivamente calando: Gergati e compagni si fanno sentire nella metà campo difensiva e costruiscono un buon vantaggio (19-10) che però viene in parte dilapidato con un parziale di 10-1 di Piacenza ma il secondo quarto finisce 24-20 per i biancorossi. A metà del terzo periodo Piacenza ha un possesso di vantaggio, 9-7, il punteggio rimarrà estremamente equilibrato fino alla fine anche se si arriverà alla sirena finale a parti invertite: 19-18 per la Dinamica. Per la prima volta non ha messo piede in campo Caroldi che, stando alle parole della società, non sarà tesserato.

Brownridge non è stato inserito nel quintetto iniziale ma è uscito alla distanza e ha messo a referto il suo massimo stagionale di 22 punti. Nel finale entrambe le squadre fanno ruotare anche i più giovani. Sabato e domenica gli Stings saranno impegnati nel Torneo di Parma contro Orzinuovi (l’avversaria della prima sfida), Tortona e Cremona. Nel tardo pomeriggio di oggi al Golf Club di Curtatone primo appuntamento della nuova stagione del Mantua Sport Network. Saranno presenti i soci del consorzio, squadra, staff e dirigenza biancorossa: l’argomento del giorno sarà la nomina ufficiale e pubblica di Marco Novellini quale nuovo presidente di Msn (succederà così a Marco Prandi) e la presentazione delle iniziative della imminente stagione.

Leonardo Piva

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista