Quotidiani locali

mantova

Coldiretti: 23mila pensionati agricoli, l'assegno medio è di 712 euro

In provincia di Mantova ci sono 137mila pensionati (in Lombardia sono oltre 3 milioni) e l’assegno medio che percepiscono è di 753 euro. Di questi 137mila, 23mila appartengono al settore agricolo e ricevono 41 euro di media in meno

MANTOVA. In provincia di Mantova ci sono 137mila pensionati (in Lombardia sono oltre 3 milioni) e l’assegno medio che percepiscono è di 753 euro. Di questi 137 mila, 23 mila appartengono al settore agricolo, e la loro pensione media è 712 euro.

Ma c’è chi è ben al di sotto di quel dato: ci sono, infatti, oltre 4 mila agricoltori con un assegno medio di poco superiore ai 300 euro. Lo rivela Coldiretti Mantova presentando il servizio di stampa dell’estratto contributivo a cura dell’Epaca, un servizio gratuito e aperto a tutti.

Per scoprire quando si potrà andare in pensione e con quale importo, per sapere se la propria pensione è corretta o per capire se ci sono dei vuoti contributivi da integrare, è possibile rivolgersi alle esperte di Epaca Mantova, il Patronato Coldiretti specializzato nelle pratiche relative alla previdenza di tutte le categorie economiche, dei lavoratori pubblici e privati, dei dipendenti o degli autonomi.

«Conoscere la propria situazione contributiva è molto importante – spiega il direttore dell’Epaca di Mantova Lauretta Grandelli – per poter provvedere in tempo e assicurarsi un reddito adeguato per il futuro. Nel caso, ad esempio, dei vuoti contributivi, è fondamentale sapere in che modo incideranno sulla pensione e come recuperare i versamenti».

Per avere la stampa della posizione contributiva e la consulenza previdenziale ci si può presentare, con carta d’identità e codice fiscale, agli uffici di via Verri 33 (tel. 0376 375440/442/443) dal lunedì al mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, e il giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13, oppure negli Uffici di Zona di Coldiretti a Castiglione delle Stiviere, Volta Mantovana, Goito, Pegognaga, Ostiglia, Viadana, Asola e Curtatone.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista