Quotidiani locali

porto-san giorgio 

Più di 700 iscritti ai corsi Asep

Numeri in crescita rispetto allo scorso anno, in aumento gli uomini

PORTO-SAN GIORGIO. Grande successo per i corsi offerti da Asep al Comune di Porto Mantovano e all’Unione San Giorgio e Bigarello. I cittadini hanno risposto con grande interesse ai corsi di sport, tempo libero e con particolare entusiasmo a quelli di cucina.

«A solamente venti giorni dall’apertura delle iscrizioni abbiamo già raggiunto il numero totale di iscritti dell’anno scorso. Siamo a 700 ed è solamente l’inizio - spiega il presidente di Asep Massimiliano Gandini -. Cercheremo di espandere la nostra offerta a tutto l’anno programmando anche corsi estivi». In crescita la partecipazione maschile. Hanno riscosso interesse i corsi per gli anziani sull’attività fisica e quelli per bambini come ginnastica ritmica e danza.

Quest’anno Asep può godere del rapporto con Uisp, associazione di promozione sociale e sportiva che ha come obiettivo l’estensione del diritto allo sport a tutti i cittadini. «E’ stato un anno sperimentale che ha dato ottimi risultati. La sfida è stata stare al passo con la vastissima proposta di Asep ma tutto ha funzionato al il meglio. Ora l’unico limite sono gli spazi, infatti altri comuni stanno dimostrando un crescente interesse», afferma il presidente di Uisp Gianpaolo Ferrarini.

L’assessore alla cultura Nadia Albertoni sottolinea l’impegno di Asep nell’offrire tariffe veramente competitive. «Una domanda che ci viene sempre fatta - continua Gandini - è perché una società pubblica si interessa a questo tipo di attività. Rispondiamo dicendo che alla base c’è l’interesse alla salute, allo svago e alla qualità di vita dei residenti». (m.b.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista