Quotidiani locali

CASTEL D’ARIO 

Minoranze tra il pubblico, consiglio flash

CASTEL D’ARIO. «A partire da questa sera abbiamo deciso di non prendere più parte attiva ai lavori del consiglio ma di assistere al suo svolgimento tra il pubblico». Era il 31 luglio scorso quando i...

CASTEL D’ARIO. «A partire da questa sera abbiamo deciso di non prendere più parte attiva ai lavori del consiglio ma di assistere al suo svolgimento tra il pubblico». Era il 31 luglio scorso quando i consiglieri dei due gruppi di opposizione lasciarono l’aula per protesta. Nell’ultimo consiglio si sono presentati per l’appello, dopo di che Pierluigi Fregna (capogruppo della Lega) a nome dei due gruppi ha dichiarato: «Non partecipiamo ai lavori del consiglio. Ci aspettavamo un incontro con il sindaco, ma visto che non c’è stata alcuna reazione continua la nostra protesta sedendoci tra il pubblico». Cosa che hanno fatto diventando loro stessi il pubblico visto che, come accade spesso, la sala era vuota.

Il sindaco Daniela Castro, al termine del consiglio durato appena 16 minuti ha risposto: «Gli uffici e le porte del Comune sono sempre aperte se volete venire a parlare con noi». Il consiglio ha approvato all’unanimità i cinque punti all’ordine del giorno. Dalla seconda variazione del bilancio di previsione all’estinzione di quattro mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per un totale di 226.984 euro, al rinnovo della convenzione con i Comuni di Bagnolo San Vito, Quistello, San Giacomo delle Segnate per la gestione del servizio di segreteria comunale. Confermata la partecipazione azionaria in tre società pubbliche. Lo 0,35 per cento in Apam (valore 1.600 euro), l’1,07 per cento in Siem ( 5.300 euro) e lo 0,87 per cento delle azioni di Tea per un valore di 624mila euro. «Da quest’ultime - ha osservato l’assessore al bilancio Marco Carlin - il Comune, quest’anno, ha incassato dividendi per 40.680 euro». (l.f.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista