Quotidiani locali

roverbella 

Pronto il nuovo lotto della tangenziale Aprirà il 21 ottobre

ROVERBELLA. È stata fissata per il 21 ottobre l’apertura al traffico del secondo lotto della tangenziale di Roverbella. Iniziati nel febbraio 2016, i lavori per il collegamento tra la Sp 17 Postumia...

ROVERBELLA. È stata fissata per il 21 ottobre l’apertura al traffico del secondo lotto della tangenziale di Roverbella. Iniziati nel febbraio 2016, i lavori per il collegamento tra la Sp 17 Postumia (Ovest) e la ex statale 249 Gardesana Orientale (Nord) sono ormai in dirittura d’arrivo. A eseguire l’intervento è stata la ditta SaNeCo di Parma. «Con il completamento di questo tronco stradale (il primo lotto è già concluso dal 2007) – spiega la Provincia – diventerà pertanto funzionale la variante alla Sp17 che permetterà di aggirare il centro abitato di Roverbella. Questo consentirà una notevole riduzione del traffico di attraversamento del paese, con benefici in termini di sicurezza e qualità dell’aria. Allo stato attuale il centro abitato di Roverbella è interessato da un significativo flusso veicolare di attraversamento, con elevata incidenza di mezzi pesanti. Il traffico in attraversamento comporta innanzitutto rischi rilevanti per la sicurezza stradale, correlato all’elevato numero di passi carrai presenti nel centro abitato e alla presenza delle utenze deboli (pedoni e ciclisti), con rischi per la sicurezza e legati all’inquinamento».

Il tracciato della strada ha una lunghezza complessiva di circa 1˙590 metri, e si sviluppa interamente nel territorio comunale di Roverbella.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista