Quotidiani locali

volta 

Il consiglio dice sì al consolidato

VOLTA MANTOVANA. Il consiglio comunale ha dato l’ok al bilancio 2016. «È la prima volta che approviamo questo strumento - ha esordito il sindaco Luciano Bertaiola - Tiene conto dei bilanci delle...

VOLTA MANTOVANA. Il consiglio comunale ha dato l’ok al bilancio 2016. «È la prima volta che approviamo questo strumento - ha esordito il sindaco Luciano Bertaiola - Tiene conto dei bilanci delle partecipate». Da un punto di vista operativo, si tratta dell’ultimo tassello che completa il percorso della nuova contabilità armonizzata. Dalle minoranze, il consigliere Guastalla ha evidenziato che il documento è molto tecnico e non di facile lettura: «Siccome è destinato alla collettività, la nota integrativa deve contenere più informazioni».

Morandini ha poi affermato che pur essendo favorevole, per quanto concerne i bilanci specifici mantiene le posizioni già prese in precedenza. Il punto è terminato con il voto contrario di Guastalla e Paini. Sempre in tema di bilancio, la seduta ha affrontata la variazione del bilancio triennale che consiste principalmente nella previsione di un’entrata parziale da parte della Regione relativa al contributo per la costituzione del nuovo ente Unione dei Colli Mantovani. Dunque, sono stati previsti 75mila euro, ovvero una tranche prudenziale, di cui una quota andrà a finanziare le spese generali dell’Unione. Il resto, invece, sarà suddiviso per una piccola parte alle spese ordinarie; ed il residuo di circa 35mila euro si tradurrà in un minor trasferimento che il comune di Volta sposterà al nuovo ente per finanziare le manutenzioni del patrimonio demaniale e stradale. La discussione è terminata con il voto contrario delle minoranze.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista