Quotidiani locali

Roverbella 

Roverbella accoglie il nuovo parroco

Grande festa per l’arrivo di don Giovanni Volta. La nuova guida della comunità di credenti roverbellesi arriva da Castellucchio.

ROVERBELLA. Grande festa a Roverbella per l’arrivo del nuovo parroco don Giovanni Volta. La nuova guida della comunità di credenti roverbellesi arriva da Castellucchio.

La prima messa, concelebrata con il vescovo di Mantova Marco Busca, ha visto la chiesa gremita in ogni ordine di posto.

Davvero calorosa la risposta del paese, con molti cittadini che non hanno voluto mancare alla prima uscita pubblica a Roverbella del nuovo sacerdote. Tantissimi, inoltre, i fedeli giunti da Castellucchio per salutare il loro ex parroco. Don Giovanni Volta è stato accolto sul sagrato dal sindaco Antonella Annibaletti che ha dato il benvenuto a nome della comunità. Dopo la messa, foto ricordo e saluti per tutti.

Il gruppo “Caffè dei Papà” ha offerto la tradizionale colazione della domenica mattina. Caffè, the e qualche dolcetto per raccogliere fondi da destinare alla missione in Uganda di padre Justin, fu diacono a Roverbella nei primi anni Duemila. Soldi che consentiranno di garantire un’istruzione a decine di bambini e permetteranno di compiere lavori agli edifici.

Nei giorni precedenti la comunità aveva salutato anche l’ex parroco don Augusto Rossato, ora collaboratore nell’unità pastorale di Marmirolo.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista