Quotidiani locali

borgofranco 

A Tuberfood e a Bonizzo si gusta il tartufo

BORGOFRANCO . Fino a domani, secondo appuntamento fieristico, a Borgofranco sul Po, con la 23esima edizione di Tuberfood, Fiera nazionale del tartufo bianco. La tensostruttura da 600 posti a sedere...

BORGOFRANCO . Fino a domani, secondo appuntamento fieristico, a Borgofranco sul Po, con la 23esima edizione di Tuberfood, Fiera nazionale del tartufo bianco. La tensostruttura da 600 posti a sedere apre ogni sera dalle 19.30 (la domenica anche alle 12.30) in piazza Malavasi. Oggi alle 10, al Tru.Mu. di Bonizzo, convegno lombardo sul tartufo, con autorità ed esperti del settore, per fare il punto sul trend produttivo dell’annata e le novità in fatto di normativa. Domani, al parco Casari è prevista alle 10 una dimostrazione di cani per ricerca tartufo, a cura dell’Associazione Trifulin Mantuan.Sempre alle 10 nel centro storico raduno delle Fiat 500 in occasione del 60esimo anniversario dalla costruzione della famosa utilitaria. In collaborazione con la “Strada del Tartufo Mantovano” noleggio gratuito di biciclette per favorire i numerosi visitatori, gruppi familiari, camperisti.

Ma non c’è solo la Tuberfood. Oggi e domani la frazione di Bonizzo rivivrà la sua antica Sagra d’ottobre. Due giorni intensi con le più svariate manifestazioni, allestite dal Circolo ricreativo bonizzese. Si parte oggi alle 16 con la camminata tra le edicole del paese, in collaborazione con Nordic Walking Mantova. Percorso di 9 chilometri, soste ristoro e letture del Gruppo 900 di Sermide. Mezz’ora prima della partenza, una lezione per i bambini sull’antica arte dell’intreccio dei cesti. Alle 19 stand gastronomico con specialità tartufo. Gara di pesca per bambini e ragazzi (massimo 14 anni) domani alle 9 alla cava del ristorante Il Trifoglio di Revere. Alle 12 riapre lo stand gastronomico. Per tutto il giorno sarà presente il gruppo aquilonistico “Il cielo come limite” di Bonizzo. E sarà aperto il vecchio mulino Preti per una mostra di cartoline d’epoca. Infine domenica alle 17, al Circolo, aperitivo “tartufato” e tirotto di “Fico”. Info 0386-41833. (u.b.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista