Quotidiani locali

dalla regione 51mila euro 

Finanziati i progetti culturali di 4 Comuni

Stanziati 51.500 euro dalla Regione per progetti culturali presentati da quattro Comuni in provincia di Mantova al bando lanciato dall’assessorato alle Culture, identità e autonomie. I Comuni...

Stanziati 51.500 euro dalla Regione per progetti culturali presentati da quattro Comuni in provincia di Mantova al bando lanciato dall’assessorato alle Culture, identità e autonomie. I Comuni coinvolti sono quelli di Casalmoro, Casaloldo, Curtatone e Motteggiana.

«A fronte dei numerosi progetti presentati dai Comuni lombardi sul nostro bando per interventi straordinari in ambito culturali - spiega l’assessore Cristina Cappellini - d'accordo con il collega assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione, ho deciso di incrementare ulteriormente il bando con nuove risorse, pari a circa 700.000 euro, così da finanziare tutti i progetti ammissibili che ci sono pervenuti. In totale abbiamo messo a disposizione oltre 1.300.000 euro e siamo riusciti a finanziare 83 progetti». I progetti finanziati nel Mantovano. Ventimila euro a Casalmoro per la messa in sicurezza della corte e il superamento barriere architettoniche per l’ accesso servizi igienici di Corte Castello.

A Casaloldo 6.500 euro per il riordino e l’inventariazione dell'archivio storico comunale con la collocazione del materiale in locali più idonei alla conservazione, alla fruizione ed alla catalogazione dei documenti.

A Curtatone 20.000 euro per la riqualificazione del museo dei madonnari in piazza della Neve e piazza Santuario.

A Motteggiana 5.000 euro per il rinnovamento tecnologico dell'archivio nazionale Giovanna Daffini, con rinnovo di arredi e dotazioni informatiche e tecnologiche necessarie per una maggiore fruizione del patrimonio archivistico.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista