Quotidiani locali

borgofranco sul po 

L’open day Eurotubi fa centro Pienone di famiglie e studenti

BORGOFRANCO SUL PO. «Mi piace ricordare che una ditta, prima delle macchine, dei capannoni, è una squadra fatta di persone, i nostri dipendenti. Nel nostro Dna c’è la voglia di cercare di spostare...

BORGOFRANCO SUL PO. «Mi piace ricordare che una ditta, prima delle macchine, dei capannoni, è una squadra fatta di persone, i nostri dipendenti. Nel nostro Dna c’è la voglia di cercare di spostare sempre più avanti il limite, il desiderio di miglioramento continuo e la volontà di non accontentarsi mai».

E’ uno stralcio significativo dell’indirizzo di saluto e di ringraziamento del direttore di Eurotubi Fabrizio Roveri nel primo open day della ditta borgofranchese, che ha aperto le sue porte a dipendenti, famiglie, autorità, aziende, consulenti, tecnici e anche a una delegazione di alunni della scuola primaria di Magnacavallo con insegnanti e genitori. In tutto circa 300 persone che hanno visitato lo stabilimento, guidati in un vero e proprio tour dell’azienda.

Eurotubi, nata nel 1995, specializzata nella produzione di tubi elettrosaldati longitudinalmente in acciaio di carbonio, è partner italiano del tedesco gruppo Jacob, leader mondiale del settore dal 1924. Un’azienda in continua espansione: 55 dipendenti, 15.000 tonnellate di acciaio trasformate all’anno, 26.000 metri quadrati di superficie, di cui 12.500 coperti dopo il piano investimenti pianificati per il 2015-17. Oggi esporta in tutto il mondo quasi il 60% della sua produzione, specie in Europa, Asia e Nord America.

Nel pomeriggio dell’open day si è respirato un coinvolgente clima di familiarità, culminato nel momento di convivialità, durante il quale il direttore Roveri ha ripercorso la parabola ascendente di 22 anni di attività, ha proiettato immagini del periodo iniziale, ha ringraziato la famiglia Jacob che ha creduto nel progetto borgofranchese e tecnici e collaboratori che hanno lavorato agli ampliamenti.

Il sindaco di Borgofranco sul Po Lisetta Superbi e l’ex sindaco Remo Scaravelli si sono detti orgogliosi dei progressi di Eurotubi, un’azienda che onora il Comune e rappresenta un esempio di coraggiosa imprenditorialità in un contesto generale piuttosto ristagnante.

Ugo Buganza



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista