Quotidiani locali

cavalieri d’italia 

L’Unci in festa al Diocesano Premio bontà ad Andos e Lilt

Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Andos (associazione nazionale donne operare al seno) sono le due associazioni che hanno vinto il premio bontà città di Mantova istituito dall’Unci...

Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Andos (associazione nazionale donne operare al seno) sono le due associazioni che hanno vinto il premio bontà città di Mantova istituito dall’Unci (Unione nazionale cavalieri italiani). Ad entrambe sono andati 250 euro che andranno investiti nelle attività e nella ricerca, come hanno spiegato Maria Grazia Gandolfi della Lilt e Silvana Ignaccolo dell’Andos; quest’ultima ha voluto ricordare Flavia Tasselli, presidente Andos e membro Unci recentemente scomparsa.

L’occasione del riconoscimento è stata il 29esimo convegno dell’Unci mantovana, svoltosi al museo Diocesano dove sono stati consegnati i diplomi ai nuovi iscritti Decimo Garusi, Luciano Mazza e Carla Visioli, per la variazioni (nomina a cavaliere, commendatore o ufficiale) a Alessandro Giuseppe Bertazzoni, Angelo Cibelli, Giuseppe Laganà e Giuseppe Morselli, per merito a Maria Grazia Borghesi, al maestro Stefani Caniato e al gruppo musicale “La famiglia” e Roberto Marchini e per gli iscritti da oltre 20 anni a Carlo Bertello, Maria Teresa Calotti, Ennio Celidonio, Silvestro Chiavoni, Umberto Colasi, Giacomo Pederiva e Claudio Saccani.

Durante l’incontro dell’Unione, che vanta circa 150 iscritti nel Mantovano, hanno preso la parola il presidente Giuseppe Morselli, il presidente nazionale Marcello Annoni, la presidente Unci donne d’Italia Tina Mazza, il vicepresidente Mario Nespoli, il consigliere Bruno Rizzotti, oltre a vari rappresentati istituzionali. «Da sempre siamo vicini alle istituzioni e associazioni del territorio – afferma Rizzotti – quest’anno abbiamo raccolto alimenti per la Caritas, giocattoli e indumenti per la parrocchia di San Leonardo, donato fiori alla casa di riposo di Poggio Rusco e dato due borse di studio».

Luca Scattolini

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista