Quotidiani locali

pieve di coriano 

Un Bike park per prendere confidenza con la bicicletta

La struttura consiste in un percorso all'aria aperta dove i più piccoli possono allenarsi con la mountain bike

PIEVE DI CORIANO. Avvicinare i bambini alla passione del ciclismo e formare una squadra, sono questi gli obiettivi per cui è nato il Bike park di Pieve di Coriano. La struttura consiste in un percorso all'aria aperta dove i più piccoli possono prendere confidenza con la mountain bike e allenarsi. Il tracciato è stato studiato con tutte le misure di sicurezza. Il progetto è nato da un gruppo di appassionati che ha deciso di impegnarsi per organizzare eventi e creare luoghi dedicati a sport diversi dal calcio, per farli conoscere ai più piccoli. Il gruppo si chiama Sport Even e ne fanno parte persone che già avevano militato in altre società, come Gianluca Boselli, poi è arrivata l'opportunità di realizzare il Bike park.

Il percorso è nato fra i due argini, quello maestro e quello golenale e il terreno è stato messo a disposizione dal proprietario. «Il nostro progetto per il 2018 – raccontano dal gruppo – è avere una squadra Sport Even giovanissimi, abbiamo già sette o otto ragazzi che già hanno corso in altre società e un esordiente, abbiamo già fatto qualche corsa in estate. Ma il nostro obiettivo è strutturarci». Ma c'è anche un secondo obiettivo, quello di avvicinare i bambini alla mountain bike e insegnar loro a usarla in sicurezza.

«Sabato scorso per l'inaugurazione – dicono i referenti del park – c'erano una trentina di bimbi che erano alle prime armi con la bici e tutti erano molto coinvolti, noi vorremmo mostrare che esistono altri sport oltre al calcio e stimolare i piccoli a considerare il ciclismo, trasmettendogli una passione».
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista