Quotidiani locali

castiglione 

Concorso di lettura Volo tra le righe al via questa mattina

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Riparte questa mattina il concorso di lettura Volo tra le righe organizzato e promosso dalla Biblioteca di Castiglione. Giunto ormai alla quinta edizione, il concorso...

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Riparte questa mattina il concorso di lettura Volo tra le righe organizzato e promosso dalla Biblioteca di Castiglione. Giunto ormai alla quinta edizione, il concorso vede coinvolti anche quest'anno oltre 400 ragazzi delle scuole superiori di Castiglione, Gazoldo degli Ippoliti e di Lonato del Garda. Il concorso verrà presentato questa mattina nell'aula magna della scuola Fondazione Casa del Giovane di don Mario Bottoglia di Castiglione delle Stiviere.

Fra le novità di quest'anno il progetto La storia intorno a noi, voluto e promosso dall'assessore Manlio Paganella, che prevede la lettura di un capitolo della storia di Castiglione e un lavoro specifico sulla reliquia del teschio di san Luigi che si trova nell'omonima basilica.

I ragazzi e le ragazze, dunque, oltre alla lettura dei libri e agli elaborati che dovranno consegnare entro aprile 2018, si confronteranno con la storia di Castiglione. Fra i libri selezionati Riparare viventi della De Kerengal, Correre di Echenoz, Fratelli nella notte di Cavina (che sarà ospite del concorso incontrando i ragazzi e le ragazze della scuola), Eppure cadiamo felici di Galiano.

L'elenco completo dei libri e degli ospiti verrà presentato questa mattina alle 9 dall'assessore Paganella e dalla direttrice della Biblioteca di Castiglione Eliana Barbieri che afferma: «La biblioteca, in questi ultimi anni, per rispondere alle esigenze di una società in continua evoluzione e quindi a nuove e diverse richieste dei cittadini, ha ampliato la propria offerta culturale con servizi innovativi che si sono aggiunti alle sfere di competenza tradizionali di una biblioteca». (l.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista