Quotidiani locali

manifestazione

Goito si tinge di giallo, da venerdì 20 la festa del Grana

La fiera regionale durerà tre giorni, sei le latterie che partecipano. Ospite speciale sabato Dj Tommy Vee. Organizza lo Sporting Club

GOITO. Allestimenti in corso a Goito per la ventunesima edizione della fiera del Grana Padano dei Prati Stabili, la tre giorni con il riconoscimento di fiera regionale che vedrà da venerdì 20 a domenica 22 le vie del paese tingersi di giallo. Ad organizzare ancora una volta lo Sporting Club. Il taglio del nastro domani alle ore 18, alla presenza dell'assessore all'Agricoltura regionale Gianni Fava, del deputato Pd Marco Carra e del Consorzio di Tutela del Formaggio Grana Padano.

Sei le latterie a scendere in piazza: la Latteria sociale Mantova, la Latteria agricola Marmirolo, la Latteria agricola S. Pietro Goito, la Latteria cooperativa Goitese, il caseificio sociale San Donato Castellucchio e la Sociale Roverbella, che si sfideranno peraltro in una gara all'ultimo cocktail con l'aiuto di sei barman. A dar vita al paese anche commercianti e baristi del luogo insieme ad alcuni dei ristoranti del territorio convenzionati con diversi menù interamente dedicati al protagonista indiscusso del week-end goitese: il Grana Padano. Molti i momenti di intrattenimento per le famiglie ed i bambini. Non mancherà, inoltre, la compagnia di Radio Studio Più con Dj Baldelli e come special guest della tre giorni goitese sabato a suonare in piazza della Rocca Dj Tommy Vee. (s.c.)
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista