Quotidiani locali

POGGIO RUSCO 

Un defibrillatore regalato all’asilo nido Charlie Chaplin

POGGIO RUSCO. L'asilo nido Charlie Chaplin di Poggio Rusco ha un nuovo defibrillatore, lo strumento è stato donato da Banca intesa e Comocuore. Il dispositivo medico, considerato oramai fondamentale...

POGGIO RUSCO. L'asilo nido Charlie Chaplin di Poggio Rusco ha un nuovo defibrillatore, lo strumento è stato donato da Banca intesa e Comocuore. Il dispositivo medico, considerato oramai fondamentale per intervenire con successo e rapidità nei casi di attacchi di cuore, è ora a disposizione della struttura comunale.

La settimana scorsa l'assessore all'istruzione Angela Prevedi è andata a Como a ritirare personalmente il dono, c'è stata una breve cerimonia per la consegna nella sala del teatro Sociale.

Il dispositivo medico è stato donato grazie a un'iniziativa di Banca Intesa San Paolo e dell'associazione Comocuore onlus. L'amministrazione di Poggio ha ringraziato tutti i donatori per essersi impegnati e ha espresso grande soddisfazione per l'iniziativa che ora consente una maggiore sicurezza, in caso di attacchi cardiaci, in un'altra struttura del Comune di Poggio. Nel paese sono presenti altri defibrillatori, ad esempio nelle strutture sportive. (g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista