Quotidiani locali

san benedetto po

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie: gravissimo

Portiolo. Dà fuoco agli arbusti nel giardino di casa e viene investito da una fiammata. È in rianimazione con ustioni sul 60% del corpo 

SAN BENEDETTO PO (Portiolo). È stato avvolto dalle fiamme mentre bruciava alcuni arbusti in giardini.

Stava appiccando il fuoco ad una catasta di sterpaglie nel giardino di casa quando improvvisamente è stato investito da una fiammata. Un 54enne di Portiolo di San Benedetto Po, si trova ricoverato in gravi condizioni nella rianimazione del Carlo Poma con ustioni su circa il 60% del corpo.

Poco distante dal luogo in cui è stato soccorso dai famigliari è stata rinvenuta una bottiglietta di alcol e quindi si presume che l'uomo l'abbia impropriamente utilizzata per alimentare il rogo. Il grave infortunio è avvenuto questa mattina, giovedì 19 ottobre, intorno alle 10. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, stava bruciando delle sterpaglie nel giardino di casa.

Ad un tratto è stato investito dalle fiamme che lo hanno avvolto. L'ipotesi, ancora tutta da confermare, è che il 54enne abbia utilizzato dell'alcol per alimentare il fuoco. Poco distante è stata infatti trovata una bottiglia di plastica completamente bruciata. Sul posto è subito intervenuto il 118. Viste le gravi condizioni in cui versava il ferito i sanitari hanno chiesto alla centrale operativa l'ausilio dell'elisoccorso. Ma in quel momento, a causa della nebbia, l’elicottero non è potuto decollare, per cui l'uomo è stato trasferito con urgenza all'ospedale Carlo Poma dove è stato disposto l'immediato ricovero in rianimazione.

A Portiolo sono arrivati subito anche i carabinieri della stazione di San Benedetto Po.  «Non sappiamo nulla di quanto è successo – racconta un famigliare – lo abbiamo trovato a terra in quelle condizioni». L’uomo è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista