Quotidiani locali

CASALMORO 

Grande accoglienza per don Tosoni

Domenica è stato dato il benvenuto al nuovo parroco Giovanni Tosoni, che sostituirà don Roberto Taccuso

CASALOMORO . I casalmoresi hanno riservato una grande accoglienza, domenica, per il benvenuto al nuovo parroco Giovanni Tosoni, che sostituirà don Roberto Taccuso, che è stato sacerdote della parrocchia da oltre trent’anni.

Don Giovanni, proveniente da Canneto sull’Oglio, si occuperà non solo della parrocchia di Casalmoro, ma anche di quella della vicina frazione di Castelnuovo di Asola.

La giornata della sua accoglienza è stata particolarmente lunga e calorosa, ed è iniziata in sede civile con il saluto del primo cittadino Franco Perini, del suo vice Maura Tomaselli e della loro amministrazione sull’ingresso della chiesa con un regalo per il nuovo parroco, una stola bianca accompagnata da un discorso.

Poi tutti i fedeli, le autorità, numerosi sacerdoti e il vescovo Marco Busca si sono spostati in chiesa per la celebrazione eucaristica. La messa celebrata proprio dal vescovo ed è stata particolarmente animata ed emozionante.

E’ seguito un rinfresco aperto a tutti e nel pomeriggio il nuovo parroco è stato omaggiato di un particolare concerto d’archi “Quartetto Caprice” in chiesa.

Tutti i parrocchiani hanno accolto con entusiasmo don Giovanni, ma in particolare vogliono ringraziare pubblicamente anche dalle pagine della Gazzetta di Mantova il loro amato ex parroco don Roberto, «che tanto ha fatto per Casalmoro e tanto continuerà instancabile a fare supportando chi lo sostituirà». (a.g.)
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista