Quotidiani locali

magnacavallo 

Pace e disarmo, domani il convegno in sala polivalente

MAGNACAVALLO. Magnacavallo caput mundi per un giorno: un mondo che ha bisogno di dialogo, di chiarezza, di incontri, di distensione. Di pace.Il convegno sul disarmo organizzato dal Comune di...

MAGNACAVALLO. Magnacavallo caput mundi per un giorno: un mondo che ha bisogno di dialogo, di chiarezza, di incontri, di distensione. Di pace.

Il convegno sul disarmo organizzato dal Comune di Magnacavallo e dal Consorzio Oltrepò Mantovano con la collaborazione del ‘Gruppo Tea’ di Mantova, che si terrà domani al salone polivalente Pertini, vedrà confrontarsi su questo tema una nutrita schiera di eminenti personaggi dell’informazione insieme ad autorità civili e religiose del territorio. Il via alle 9.30 con i saluti da parte del sindaco Arnaldo Marchetti, del prefetto Carla Cincarelli, del presidente Consorzio Oltrepò Mantovano Fabrizio Nosari, del presidente della Provincia Beniamino Morselli, del provveditore agli Studi Patrizia Graziani e del vescovo Marco Busca.

I lavori inizieranno alle 10 con l’introduzione del segretario generale dei Comuni di Marcaria, Commessaggio, Gazzuolo e San Martino dall’Argine Stefano Cappilli. Alle 10.15, a cura dell’editore e giornalista pubblicista Renato Brucoli, “La nonviolenza, stile di una politica per la pace. Il legame tra pace e sfida ecologica dagli anni Novanta a oggi”. A seguire Michele Albanese, giornalista, Cavaliere al Merito della Repubblica e alle 11.45 Vito Alfieri Fontana, fabbricante d’armi diventato sminatore.

Nel pomeriggio dibattito col coordinamento del direttore della Gazzetta Paolo Boldrini. Dalle 14 campagna Senzatomica, alle 15 toccherà ad Alberto Chiara, caporedattore di Famiglia Cristiana. Infine, alle 16, l’intervento di Giovanni Ricchiuti, presidente di Pax Christi. La chiusura con interventi e saluti finali è fissata per le ore 17.(db)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista