Quotidiani locali

Un altro bancomat salta nella notte Boato a Roverbella

Colpo alla filiale di CereaBanca: il bottino è di diecimila euro La cassaforte caricata sul furgone. In tanti chiamano il 112

ROVERBELLA. Dopo il colpo di una settimana fa al bancomat Mps del centro commerciale Arcobaleno di Sermide, nella notte tra martedì e ieri un altro sportello è saltato in aria con la tecnica dell’acetilene. Si tratta questa volta del distributore di banconote di CereaBanca in piazza Verdi a Roverbella.

La banda di ladri è entrata in azione alle 2.40. Tre o quattro persone sono arrivate davanti alla filiale della banca, che si trova sotto un porticato, e si sono dirette allo sportello che sta alla destra dell’ingresso. Con ogni probabilità hanno usato una bombola a gas acetilene, altamente esplosivo e dirompente. Quindi hanno acceso la miccia a distanza.

In quel momento i cittadini di Roverbella hanno sentito il forte boato in tutto il territorio comunale. Molti sono quelli che hanno chiamato la centrale operativa del 112 per segnalare l’anomalo fatto.

Nel frattempo già gli allarmi della banca si erano attivati. I ladri, sapendo di avere i secondi contati non hanno perso tempo e non sono andati per il sottile. Servendosi di qualche arnese hanno letteralmente smurato la cassaforte, già lesionata dall’esplosione e se la sono caricata su un furgone (visto da alcuni residenti), dileguandosi poi nella nebbia. La cassaforte conteneva circa diecimila euro. Portandosela via i banditi hanno avuto tutto il tempo per aprirla con comodo senza rovinare i contanti.

Sul posto sono subito intervenute diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Mantova, oltre alla vigilanza privata. I militari hanno richiesto i video di sorveglianza della banca stessa ma anche quelli delle telecamere comunali e di altri negozi. Oltre al bottino la banca deve fare i conti con un danno notevole provocato all’intero sportello bancomat, dove ieri mattina presto erano già al lavoro tecnici e operai per ripristinarlo.

Daniela Marchi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista