Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Al Forum di Cernobbio invitata l’agrichef di Bagnolo San Vito

Angela Mazzali

Tra gli agrichef protagonisti dell'evento anche una mantovana: Angela Mazzali di Bagnolo San Vito

BAGNOLO SAN VITO. È iniziata a Villa d’Este di Cernobbio, sul lago di Como, la due giorni del Forum internazionale agricoltura e alimentazione, organizzato da Coldiretti. In apertura è stato presentato il primo rapporto Coldiretti/Censis su “La ristorazione in Italia”. Tra gli agrichef protagonisti dell’evento anche una mantovana, Angela Mazzali dell’agriturismo “Il Quinto quarto di carne sicura” di Bagnolo San Vito, che illustrerà le qualità nutrizionali dei piatti mantovani. «La sua presenza a Cernobbio - commenta la direttrice di Coldiretti Mantova, Erminia Comencini – è la conferma che l’agroalimentare del nostro territorio è tra i più richiesti e che il percorso di Coldiretti dedicato alla formazione di agrichef sta ottenendo risultati considerevoli». Tra i temi trattati durante il Forum ci saranno le abitudini alimentari degli italiani tra pasti fuori casa, nuove forme di food sharing e ristorazione digitale, ma anche consigli utili per prevenire inganni e affrontare le criticità.

«Sono stata chiamata – spiega Angela Mazzali – per raccontare gli aspetti qualitativi della nostra carne e per spiegare che i nostri prodotti rispettano un disciplinare con regole precise che tutelano la salute dei cittadini».