Quotidiani locali

sermide e felonica 

Comune e scuola Dalla Regione ecco 390mila euro

SERMIDE E FELONICA. Un contributo di 390mila euro destinato all’intervento di miglioramento sismico dell’edificio che ospita il municipio e la scuola elementare di Felonica. Firmati ieri dal...

SERMIDE E FELONICA. Un contributo di 390mila euro destinato all’intervento di miglioramento sismico dell’edificio che ospita il municipio e la scuola elementare di Felonica. Firmati ieri dal Commissario delegato per l’emergenza sisma in Lombardia, Roberto Maroni, due nuovi provvedimenti a favore dei territori della nostra provincia colpiti dal sisma del 2012.

«Noi siamo pronti a partire con la fase operativa - spiega Annalisa Bazzi, ex sindaco di Felonica e ora vice sindaco del nuovo comune di Sermide e Felonica -. Sono in corso le ultime verifiche con il Consorzio Oltrepò per far partire la Centrale unica di committenza. Poi scatterà la gara e, in tempi brevi, potranno partire i lavori». L’intervento permetterà di adeguare l’edificio agli standard antisismici. La struttura ospita il municipio al piano terra e la scuola elementare al primo piano.

Il secondo intervento finanziato riguarda il nodo Botte Villoresi. Prevista la sistemazione e il consolidamento della controchiavica San Siro del Consorzio di bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po nel comune di San Benedetto Po. Il contributo è di 128mila euro. (m.s.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista