Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Scooter centrato da un'auto all'incrocio: grave un 68enne

L'incidente poco dopo mezzogiorno: l'uomo portato in ospedale in codice rosso

CASTELBELFORTE. Grave incidente questo pomeriggio (lunedì 23 ottobre), poco dopo le 12.30 a Castelbelforte, all'incrocio tra la provinciale 25 e la provinciale 249 Gardesana.

Un uomo di 68 anni, alla guida di un grosso scooter, percorreva la 25 da Castel d'Ario verso Roverbella. Arrivato all'incrocio con la Gardesana - la precedenza era sua - forse abbagliato dal sole o forse perché viaggiava a velocità un po' sostenuta, non si è accorto che alla sua destra arrivava un'Audi A3.

Per contro, la conducente della vettura, una quarantenne, non è riuscita a fermarsi in tempo da evitare lo scooter: l'impatto è stato immediato e violento. L'uomo è stato sbalzato a terra e la moto scagliata a diversi metri di distanza.

Subito sono stati chiamati i soccorsi: sul posto si sono precipitati ambulanza e automedica inviati dal 118, oltre a carabinieri di Bigarello e polizia locale. In un primo momento il 68enne era privo di coscienza; poi, con l'aiuto del personale medico e paramedico, si è ripreso. E' stato quindi accompagnato al pronto soccorso del Carlo Poma in codice rosso. I rilievi sono dei carabinieri di Bigarello.