Quotidiani locali

poggio rusco 

Più luce sugli attraversamenti Terminati i lavori della Tea

POGGIO RUSCO. Sono terminati i lavori per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali di Poggio Rusco. Le strisce per attraversare la strada sono ora munite di un'illuminazione adeguata che può...

POGGIO RUSCO. Sono terminati i lavori per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali di Poggio Rusco. Le strisce per attraversare la strada sono ora munite di un'illuminazione adeguata che può consentire alle persone di non rischiare incidenti. Anche per gli autisti c'è una migliore luce, così da vedere meglio nelle ore notturne e in condizioni di scarsa visibilità.

I nuovi lampioni, installati in corrispondenza degli attraversamenti, utilizzano una tecnologia a led che diffonde meglio la luce. I punti interessati da questa riqualificazione urbanistica sono quelli che passano sulla strada statale 12, un’arteria particolarmente trafficata e quindi queste misure contribuiscono a renderli più sicuri. Questi interventi rientravano negli accordi siglati tra il Comune e Tea, che in cambio della gestione della pubblica illuminazione aveva garantito la realizzazione di alcune opere di riqualificazione urbana, tra cui la nuova illuminazione sugli attraversamenti pedonali della Abetone Brennero.

Nel frattempo sono iniziate le operazioni per rendere più sicuro l'attraversamento pedonale di Dragoncello e sono in corso le manutenzioni necessarie a rendere la circolazione dei veicoli più agevole sul territorio comunale. Infatti sono in corso i rifacimenti della segnaletica orizzontale.

Dopo che sono state rifatte le righe stradali in paese, nei prossimi giorni i lavori dovrebbero iniziare anche nelle strade di campagna, fuori dal centro abitato. Per quanto riguarda l'attraversamento pedonale di Dragoncello, anche in questo caso sono partiti i lavori per renderlo più sicuro. Il Comune ha anticipato che sta portando avanti anche un progetto per un nuovo attraversamento pedonale, se le tempistiche previste saranno rispettate dovrebbe essere pronto per la prossima primavera o all'inizio dell'estate. Questo nuovo punto di attraversamento si trova sulla statale vicino all'incrocio tra via Carnevale e via Einaudi. (g.p.)



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista