Quotidiani locali

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE 

Via alle candidature per l’onorificenza

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. San Giacomo delle Segnate è alla ricerca del prossimo cittadino a cui assegnare il “San Giacomino d'oro”. Si tratta di un’onorificenza che è diventata ormai una tradizione...

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE. San Giacomo delle Segnate è alla ricerca del prossimo cittadino a cui assegnare il “San Giacomino d'oro”. Si tratta di un’onorificenza che è diventata ormai una tradizione nel paese e che viene conferita con una cerimonia alla fine di dicembre. Quest'anno la cerimonia arriva alla sua terza edizione, la prima è stata nel 2015.

Durante questa particolare giornata vengono premiati i nuovi nati, i diplomati e i laureati nel corso dell'anno residenti a San Giacomo. Poi viene assegnato il San Giacomino d'oro a una particolare persona che si è distinta per i suoi meriti e per l'attaccamento al paese. Si tratta di persone che si sono impegnate e messe al servizio della comunità e hanno lasciato il segno. Ad esempio, in una precedente edizione, l'onorificenza era stata assegnata ad una storica insegnate. Ora sono usciti i moduli per segnalare al Comune una personalità che si è distinta e merita di ricevere il San Giacomino, è stato rivolto un invito a tutti i cittadini perché presentino delle candidature per questa onorificenza. Il termine per presentare le proposte è il 19 di novembre. (g.p.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista