Quotidiani locali

San Benedetto investe sulle scuole

SAN BENEDETTO PO . Sarà portato in discussione domani alle 19 in consiglio comunale il Piano per il Diritto allo Studio relativo alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno...

SAN BENEDETTO PO . Sarà portato in discussione domani alle 19 in consiglio comunale il Piano per il Diritto allo Studio relativo alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l’anno scolastico 2017-2018.

Il relatore è l’assessore all’istruzione Cristiano Torresani che ne anticipa alcune linee guida. In questo Piano l’amministrazione ha puntato molto sull’integrazione scolastica che passa anche attraverso la crescita del monte ore per gli educatori, presenti nei diversi ordini di scuola con l’incarico dell’assistenza ad personam.

La cifra in bilancio è stata aumentata di 12mila euro, passando dai 49mila euro stanziati nello scorso anno scolastico ai 63mila del piano attuale.

Altri punti all’ordine del giorno sono la destinazione dell’importo del gettone di presenza della seduta al progetto "gioven-tu"; l’approvazione degli indirizzi per l’affidamento in concessione del servizio di accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicità, del servizio di pubbliche affissioni e del servizio di accertamento e riscossione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche per il periodo dal primo gennaio 2018 al 31 dicembre 2022.(o.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista