Quotidiani locali

mantova

Folla in piazza per il Grande cuore

Stand e attività per bambini, da 40 associazioni fondi per famiglie in difficoltà

MANTOVA. Tantissimi bambini e turisti. È stata una giornata affollata quella di ieri in piazza Erbe e via Broletto in occasione del “Grande cuore dei mantovani”, alla sua dodicesima edizione, evento che vede assieme una quarantina di associazioni mantovane. Agli stand si sono visti anche turisti stranieri, in visita a Mantova e bambini che hanno approfittato della concomitanza della manifestazione con altri eventi per ragazzi in città come “Segni d’infanzia” in piazza Mantegna e la Festa delle lumere sul lungorio e alle Pescherie.



Nel corso della giornata, realizzata in collaborazione con Fondazione comunità mantovana, Csvm, privati, enti pubblici, aziende e scuole, sono stati raccolti fondi che saranno erogati sotto forma di contributo scolastico a bambini e famiglie in difficoltà.

Tra le iniziative in piazza: la distribuzione di tortelli di zucca e tortelli amari di Castel Goffredo realizzati dagli allievi del corso alberghiero dell’istituto Santa Paola; pesca di beneficenza realizzata grazie ad aziende, commercianti e cittadini mantovani; il truccabimbi, palloncini e clown, attività di gioco e didattiche, fiabe in lingua e golosità per grandi e piccini, PomPierino (primi passi per piccoli vigili del fuoco); sfilate, balli, bande, corali, pièces teatrali e degustazioni. Negli infopoint i visitatori hanno potuto reperire il materiale informativo delle associazioni.


Luca Scattolini
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista