Quotidiani locali

suzzara 

La Black night riempie le piazze

Spettacoli e tanto horror per il «dolcetto o scherzetto» anticipato

SUZZAZRA. Grande successo a Suzzara, sabato dal pomeriggio fino a notte fonda, della “Black Night” di Halloween che ha riempito il centro storico addobbato con zucche intagliate e manichini horror. Il clou della manifestazione è stata l’esibizione della compagnia austriaca @ZirkusMeer che ha raccolto ovazioni ed applausi a scena aperta con il suo spettacolo “The Wheel of Fire”.



Sul campetto di calcetto dell’oratorio di via Dante si è esibita l’associazione rotellistica “Castello”. Sul palco in piazza Garibaldi show delle scuole di ballo Studio ArteDanza e New Generation. Dalle 21 concerto degli allievi della Play Music School, anticipato dall’esibizione del gruppo The Irksome.



La festa di Halloween è stata anche l’occasione per “Il Villaggio Black Point” di coinvolgere studenti e genitori su tematiche che riguardano il bullismo, oltre che offrire ai più piccoli il Truccabimbi con Chiara e la gara di zucche intagliate.



Molto partecipate le “Letture da Paura!” con Chiara Cantagalli, la cantastorie, che ha letto pagine da brivido per grandi e piccini. Successo anche del laboratorio “Spaventare Reciclando” con materiali di riciclo a cura degli istituti scolastici comprensivi “Il Milione” e “Margherita Hack”, seguita dall’accattivante “Caccia al tesoro di Halloween”.



Soddisfazione è stata espressa da Stefano Amistra presidente de “i ContaGIOsi”: "Tra il pomeriggio e la sera sono venute in piazza circa 2mila persone. Tanti i bambini in maschera». Soddisfatti anche i commercianti. L’evento, oltre all’associazione “i ContaGIOsi” è stato realizzato col patrocinio del Comune di Suzzara in collaborazione con Fusion Event & Cooking, Pro Loco Suzzara, il Villaggio, Associazione Il Milione, Comitato Margherita Hack, Coop. Tante Tinte, Coop. Minerva, Loco Lobos, Music Service, Studio Filippini Corti. (m.p.)
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista